Un’amico con il mare come strada…

…una bellissima sorpresa, questa mattina un caro amico è venuto a trovarmi dopo molti anni… Mattia Righetti. Per me rimarrà sempre lo skipper di Adriatica, vela che avrete visto in “Velisti per caso“, a bordo della quale ho avuto il piacere di conoscerlo.

Persona fantastica che potremmo ritrovare in Roads on the Way, tra la polvere di qualche strada, tra le onde di qualche rotta….


Appassionato da sempre e innamorato del mare (senza nulla togliere alla stupenda compagna Carlotta) oggi continua a navigare come Comandante e persegue in sogno della vela con il progetto Aqua Maris e Zaurack .

Spezzino doc, appassionato di apnea e pesca sub, va per mare fin da quando era bambino. Dopo un decennio passato nella Nazionale di  canottaggio decide che lavorare in mare sarà la sua strada.


Comincia facendo il marinaio su una barca da sub, passa quindi su una vela d’epoca, arriva su Adriatica come secondo, ma prende presto i titoli necessari per diventarne Comandante.

Insieme a Carlotta fonda l’Aqua Maris ASD, cercando di trasmettere il più possibile ad adulti e bambini questa passione comune per il mare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.