Buona Pasqua!!!

A una settimana dalla partenza eccomi per gli Auguri di Pasqua! Ma anche per cominciare un diario che spero possa farvi vivere il giro del Mondo!

Giorno Zero 14 Aprile 2019 ore 16.00 sono partito tra gli amici, di sempre e nuovi, il calore di chi ha voluto partecipare e essere parte di questo progetto, gli sguardi increduli di chi ancora non ci credeva… Emozioni forti che ancora mi riempiono la testa e non mi lasceranno mai. La realtà di questa via che ho intrapreso scorre sotto le ruote del Camietto…ora comincia Roads on the Way!

non per consuetudine, ma per sincero desiderio, comincio ringraziando tutti… aver vicino tanti amici che mi hanno regalato un abbraccio tanto grande è stato il modo migliore di cominciare questa avventura.

Tra questi il Ministro Gian Marco Centinaio che ha voluto vedere il Camietto e informarsi sul progetto Roads on the way, augurandomi di portare in giro per il mondo le mie origini e di apprendere il più possibile da questa esperienza.

Foto di rito con il Ministro Gian Marco Centinaio

…l’amministrazione della mia città, Mogliano Veneto, che ha dato la possibilità ad un gruppo di “molesti” amici fuoristradisti di invadere pacificamente le vie e di riunirsi nella piazza principale assieme a moltissimi curiosi, concittadini e comunque amici per passare i momenti della partenza in goliardica compagnia.

Mogliano c’è! Con il sindaco Carola Arena e l’assessore Ferdinando Minello pronti per il via!

Ma la lista non avrebbe fine, realtà che hanno voluto sostenere RoW già dalla fase embrionale del progetto (che avrò modo di farvi conoscere) , chi si è preso cura di ristorarvi nell’attesa della partenza, chi ha avuto il desiderio di esserci, chi non ha potuto, i miei famigliari che ancora si chiedono “dove ho sbagliato”….

….ma non finisce qui…seguitemi per conoscere quante persone, anche solo con un sorriso, sono nascoste dietro questa esperienza che sto vivendo!!!


Ad oggi mi trovo sul confine tra Polonia e Ucraina, in procinto di presentarmi alla dogana appunto per entrare nella seconda in direzione Kiev e poi Chernobyl. Ancora qualche momento per sistemare alcuni documenti e preparare il Camietto a sottoporsi ad un probabile controllo da parte degli agenti.

Buona Strada!

15 risposte a “Buona Pasqua!!!”

  1. Caro Roberto il giorno della tua partenza ci denevo molto ad esserci ma ahimè contrattempi… ma io farò di più un giorno arriverò in qualche parte del mondo a darti il bacio che non ti ho dato…. buona strada 😘la zia🌺

  2. Ciao, mi chiamo Emilio e abito a Biella, sono un vecchio alpinista e ho amato anch’io un forma ridotta, fare cose da solo tipo uscite di sci alpinismo, viaggi in Nepal al campo base dell’Everest, c’è una bella soddisfazione e per questo ti invidio molto. Sono anch’io un appassionato di off road ma quasi sempre uscite in gruppo, per i miei 6 viaggi in Africa settentrionale sarebbe stato impossibile per me andare da solo. Ti auguro tutto il bene possibile e facci sapere anche i dettagli di quante ore viaggi, dove ti fermi, cosa mangi, dove dormi, incontri di gente e cosa ti capita di curioso. Grazie e a risentirti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *